Stazioni Meteo Professionali

DA3000 Visualizza ingrandito

SIAP+MICROS - Datalogger DA3000

DA3000

Nuovo prodotto

Sistema di acquisizione e trasmissione dati DA3020

Maggiori dettagli

Dettagli

Descrizione: Il datalogger DA3000 progettato e realizzato da Siap+Micros consiste in un mini sistema di acquisizione dati per barra DIN, compatto e dalle prestazioni elevate.Acquisisce 10 segnali d’ingresso analogici (4 differenziali a 22 bit, 6 single-ended a 12 bit) e 6 segnali d’ingresso digitali (2 per misure di frequenza e conteggio di impulsi, 2 ingressi di stato logico). Inoltre dispone di 4 canali general-purpose (GPIO) che possono essere configurati come ingressi o uscite digitali o che possono implementare una interfaccia SPI per estendere ulteriormente le funzionalità del datalogger. Il controllo del dispositivo è affidato ad un microcontrollore a 16 bit a basso consumo e voltaggio (3Vdc) che, affiancato alla tecnica di utilizzo in subclock nei momenti di stand-by, garantisce un bassissimo consumo e lunga autonomia con due batterie alcaline da 1.5V.

Caratteristiche: Il datalogger DA3000 è commercializzato nella versione e003a DA3010 con interfaccia RS232 per il collegamento diretto o tramite modem GSM/GPRS e Slot SD per la memorizzazione dei datidati, e e003b DA3020 identico al precedente con un display LCD 16X2. L’unita consente indifferentemente l’alimentazione a 3 o 12 Vdc. Il datalogger è munito internamente di un monitor batteria per l’utilizzo con pannelli fotovoltaici o alimentatori 12Vdc da rete elettrica e batterie ricaricabili tampone da 12Vdc esterne.

Utilizzo: L’utilizzo del datalogger DA3000 è facile ed immediato. Tutti i parametri di configurazione essenziali per il funzionamento sono programmabili da PC via RS232 tramite l’apposito software di configurazione.Il datalogger può essere interrogato, attraverso le interfacce di comunicazione disponibili, direttamente dal software DA3000-SW o tramite i programmi SimpraWIN e MeteoNET, oppure come dispositivo remoto della centralina DA9000.

Applicazioni: Il datalogger DA3000 può essere utilizzato sia come centralina meteo standard che per sistemi di acquisizione a bassissimo consumo con lunghi periodi di isolamento senza l’ausilio di sistemi di alimentazione esterni come pannelli fotovoltaici, generatori eolici o rete elettrica. Il monitoraggio di ghiacciai, foreste o corsi d’acqua in valli particolarmente profonde sono gli ambienti dove il DA3000 presenta i maggiori vantaggi risultanti dal bassissimo consumo, consentendo comunque l’accesso in remoto grazie a una gestione ottimizzata delle interfacce radio-modem o GSM-GPRS (alimentazione 12 Vdc).L’interfaccia SD consente la memorizzazione di diversi anni di dati.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

SIAP+MICROS - Datalogger DA3000

SIAP+MICROS - Datalogger DA3000

Sistema di acquisizione e trasmissione dati DA3020

Scarica

Produttori