Rilevatori di Fulmini

Rilevatore di Fulmini completo di antenna e Software Lightning/2000 Visualizza ingrandito

Boltek - Rilevatore di Fulmini completo di antenna e Software Lightning/2000

stormtracker_pci

Nuovo prodotto

rilevatore di fulmini Boltek StormTracker 

Maggiori dettagli

Dettagli

Il rilevatore di fulmini Boltek StormTracker funziona individuando i segnali radio prodotti da un fulmine. Questi sono gli stessi segnali che si possono sentire su una radio AM, durante un temporale.

Il Boltek StormTracker usa la miglior tecnologia oggi disponibile per rendere affidabile la rilevazione dei fulmini in tempo reale. Ma come funziona lo StormTracker? Non è altro che una scheda PCI da montare sulla scheda madre del tuo PC, che lo trasformerà il tuo schermo in una mappa delle fulminazioni aggiornata in tempo reale, permettendoti di vedere non solo quanti fulmini cadono, ma anche dove. Boltek StormTracker infatti rileva fulmini fino a un raggio di quasi 500km dalla tua postazione! Non ci sono costi aggiuntivi di nessun tipo (ne on-line ne abbonamenti) per questi servizi.
Boltek StormTracker incorpora due allarmi: quello dei temporali vicini si attiva quando una tempesta di fulmini viene rilevata entro una distanza predefinita, quello dei temporali intensi si attiva quando il numero di scariche per minuto supera un rapporto prestabilito. Boltek StormTracker salva i dati ricevuti sul disco rigido del vostro computer. Questo permette di rivedere gli eventi delle ore precedenti in tempo accelerato: ciò consente un continuo ciclaggio dei dati da un punto di partenza selezionabile da voi fino al presente. Guardare i dati storici in tempo accelerato dà grande percezione del trend del temporale in corso.
Così ora non avrai più dubbi se la tempesta investirà la tua zona o meno: potrai vedere in ogni istante dov'è e che direzione sta prendendo! Il rilevatore fulmini Boltek StormTracker funziona rilevando il segnale radio prodotto dalla scarica: è lo stesso segnale che puoi sentire su una stazione radio AM durante una tempesta di fulmini. L'antenna d'individuazione dello StormTracker fornisce le informazioni di direzione mentre la distanza della tempesta è calcolata dalla resistenza ricevuta del segnale. Infine la speciale elaborazione del software riduce gli effetti di variazione dell'energia fornendo una misura della distanza più accurata. Boltek StormTracker usa una piccola antenna attiva per ricevere i segnali radio emessi dai fulmini.

boltek_stormtracker_3

Questi segnali sono gli stessi che causano i disturbi che puoi udire sulle frequenze radio AM durante una tempesta. L'antenna è in grado di distinguere da dove proviene il segnale che capta. Il software misura l'intensità del segnale ricevuto per calcolarne la distanza. Uno speciale processamento del segnale da parte del software riduce l'effetto delle variazioni di energia causate dall'effetto "strike-to-strike", dando così informazioni sulla distanza più accurate. L'antenna può essere montata al coperto (in una casetta di legno, per esempio) o all'esterno. Per installazioni su veicoli viene montata sul tetto. StormTracker include il software per Windows XP/2000/ME/98/95, che puoi anche scaricare nell'area download quì sotto. Meteopoint vi fornisce inoltre il software NextStorm della norvegese Astrogenics con mappa personalizzata sulle coordinate della vostra residenza, per visualizzare le immagini su internet, consultare avanzate schermate sulla fulminazione e ulteriori approfondite analisi. Astrogenics NextStorm è il miglior software in assoluto per poter sfruttare appieno le potenzialità del vostro rilevatore fulmini Boltek StormTracker

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Boltek - Rilevatore di Fulmini completo di antenna e Software Lightning/2000

Boltek - Rilevatore di Fulmini completo di antenna e Software Lightning/2000

rilevatore di fulmini Boltek StormTracker 

Scarica

Produttori