Radon

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3 Visualizza ingrandito

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3

CR-39

Nuovo prodotto

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3

Maggiori dettagli

Dettagli

Descrizione prodotto

DESCRIZIONE: Il Kit di misura della concentrazione domestica di Gas Radon è contenuto in una confezione adatta ad un pubblico non professionale e contiene tutto il necessario ad una misura semplice ed accurata della concentrazione presente in una abitazione. I rivelatori a tracce nucleari di tipo Radonalpha-C contenuti nel Kit, sono costituiti da una camera di diffusione all’interno della quale è posizionato un rivelatore costituito di una resina di derivazione ottica PoliAllilDiglicolCarbonato o PADC o più semplicemente CR-39. La camera di diffusione e filtro è un contenitore di plastica di dimensioni 4.5 cm x 2.0 cm. Il contenitore ha forma pseudo-cilindrica e presenta un fondo rimovibile; la fessura esistente tra tappo e contenitore dell’ordine di pochi micron, è tale per cui è possibile l’ingresso, al suo interno, del solo gas radon. Il contenitore viene spedito all utilizzatore in un involucro di plastica per evitare esposizioni indesiderate. Il rilevatore e’ semplice da usare; la registrazione di radioattivita’ alfa inizia non appena si estrae il rilevatore dalla confezione.Il rilevatore chiuso nel suo box ha un tempo di conservazione di circa 1 anno a temperatura ambiente.

CONVENZIONI: in forza degli accordi di convenzione che intratteniamo con alcune associazioni quali ad esempio Altroconsumo, è necessario che otteniate il codice di sconto da applicare nella fase di ordine. I Codici di Sconto in Convenzione sono ottenibili dal servizio Clienti della Associazione di appartenenza.

CARATTERISTICHE Il dosimetro va restituito per l’analisi al laboratorio. Le pellicole contenute nei rilevatori Radonalpha-C vengono analizzate presso il ns. laboratorio. Il rilevatore e’ semplice da usare; la registrazione di radioattivita’ alfa inizia non appena si apre il box.Dopo l’esposizione non c’e’ pericolo di perdere la registrazione. – Non esporre il film ai raggi diretti del sole ne’ esporre a temperature superiori ai 60^C.

RISULTATI Il prezzo di acquisto del rilevatore e’ comprensivo delle spese di sviluppo ed invio del certificato di analisi a cura del Laboratorio Italiano.Il dosimetro va restituito a cura e spese del cliente al Laboratorio dopo il periodo di esposizione.Non è possibile garantire un accurato risultato se il rilevatore viene restituito dopo 6 mesi dal termine del rilievo. I rilevatori restituiti dopo un anno o più dal termine del rilievo, non saranno analizzati.Alla consegna al laboratorio i rilevatori vengono controllati per verificare eventuali manomissioni alla camera di diffusione. In caso di alterazioni, i rilevatori saranno analizzati con prescrizioni.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3

RadonAlpha - Kit singolo CR-39 per la rilevazione domestica del gas Radon X 3

Produttori